LA TERAPIA INFUSIONALE

La terapia infusionale consiste nella somministrazione di soluzioni per via endovenosa che contengono agenti attivi specifici e selezionati.

I trattamenti endovenosi migliorano la salute e il benessere generale, aumentano i livelli di energia e aiutano il recupero funzionale .

Vantaggi:

complessità del preparato e velocità d’assorbimento perchè viene bypassato il sistema digestivo gastro-intestinale capace di ridurre notevolmente la percentuale di attivo biodisponibile

A differenza dei farmaci per via orale che devono passare attraverso il sistema digestivo e metabolico, durante la terapia infusionale le sostanze vengono somministrate direttamente nel flusso sanguigno, garantendo un tasso di assorbimento elevatissimo

L’assenza di spreco rende la terapia endovenosa un modo molto efficiente di fornire vitamine, integratori e nutrienti essenziali al corpo. Ciò è particolarmente utile per i pazienti che hanno difficoltà ad ingerire liquidi a causa di malattia o alterato assorbimento intestinale. Diversi fattori influenzano la capacità del nostro corpo di assorbire i nutrienti nell’intestino. Questi fattori includono l’età, il metabolismo, lo stato di salute, la genetica, le interazioni con altri prodotti che consumiamo e la composizione fisica e chimica del supplemento nutrizionale o del cibo.

Esiste una vasta scelta di formulazioni versatili per un’ampia varietà di obiettivi create in modo specifico per le diverse esigenze: aumentare l’energia, dare sollievo dal dolore, aiutare a disintossicare l’organismo, a rinforzare il sistema immunitario, a regolare il metabolismo e gli ormoni, a migliorare le performance fisiche e mentali, a ridurre ansia e stress.

La terapia infusionale mantiene il sistema immunitario in condizioni di equilibrio.

Agli sportivi la terapia infusionale fornisce reidratazione rapida e completa dopo allenamenti intensivi. Ripristina rapidamente elettroliti e sostanze nutritive naturalmente perse durante lo sforzo, aiuta a mantenere gli atleti al massimo delle prestazioni fisiche e dunque riduce l’affaticamento post-allenamento, riduce i tempi di recupero, aumenta le prestazioni generali aiutando il corpo a mantenere livelli ottimali di nutrienti vitali, mantiene la struttura e l’integrità muscolare, aiuta a rimuovere rapidamente i radicali liberi e le tossine prodotte naturalmente dal corpo durante gli allenamenti aumenta la resistenza e la capacità di esercizio.

La terapia infusionale riduce i tempi di recupero.

Ogni formulazione sarà personalizzata alla luce delle analisi di laboratorio e della situazione clinica specifica di ogni paziente.

  • Immunità
  • Astenia / Stanchezza
  • Rejuvination
  • Detox
  • Sovrappeso / Obesità
  • Formulazione de Mayer
  • Neuro Rejuvenation
  • Drenaggio Epatico

Durata del trattamento

Il trattamento dura da 20 a 60 minuti. Al termine della seduta il paziente può continuare regolarmente le proprie attività giornaliere.

Studio medico Dr. Gessati

Corso Europa 14, Milano

Orari
Lun-Ven 09:00 – 18:00

Anche in paura pranzo!