Tossina botulinica – Botulino

La causa primaria della formazione delle rughe è la mimica facciale.
I movimenti dei muscoli pellicciai (i muscoli mimici) provocano, ad ogni espressione del viso, una contrazione e un rilassamento della pelle.

A lungo andare la pelle resta profondamente segnata in modo indelebile e in parte i muscoli non riescono più a rilassarsi completamente.

Il tossina botulinica è pericoloso?

La tossina botulinica è una soluzione sicurad’effetto e ripetibile nel tempoAgisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.

La riduzione della motilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e l’attenuazione delle rughe d’espressione. Il processo è visibile dopo 4-5 giorni, quando cioè comincia il processo di rilassamento del muscolo corrugatore. Dopo un mese si otterrà il massimo effetto con la sospensione della produzione di acetilcolina e di conseguenza l’impulso nervoso diretto ai muscoli mimici sarà sospeso lasciando integra la funzionalità di tutti gli altri Inoltre è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con peeling, biorivitalizzazioni filler .

Le iniezioni di tossina botulinica sono dolorose?

Le infiltrazioni di tossina botulinica sono eseguite con con delle micro siringhe da insulina che non provocano dolore né gonfiori.  E’ quindi una procedura semplice, che consiste in poche e piccole iniezioni, che vengono effettuate di seguito e in breve tempo.

Il botulino è permanente?

Le iniezioni di Botulino sono una soluzione temporanea e assolutamente reversibile, perciò andranno ripetute anche due volte l’anno senza che i muscoli mimici siano danneggiati.

Il botulino ha effetti secondari?

Non ci sono particolari effetti secondari alle iniezioni di Botulino. Alcuni pazienti hanno segnalato episodi transitori di nausea ed emicrania; questi effetti scompariranno in poche ore.

Le normali attività possono essere riprese immediatamente.

Dove si applica il botulino?

rughe glabellari, frontali e a “zampe di gallina”

Efficacia provata anche per combattere il Bruxismo

Quanto dura il botulino?

Il climax dell’effetto delle iniezioni di Botulino avverrà a distanza di un mese circa dal trattamento e perdurerà per 4-8 mesi fino a scomparire lentamente.

Botulino, quante volte si può ripetere?

Il trattamento con tossina botulinica può essere ripetuto anche 2 volte l’anno.

Quanto costa il botulino?

Costo per fiala: 300 Euro
Con una singola fiala è possibile trattare tutto il terzo superiore del volto

 

Hai paura del botulino?

Ecco alcune risposte per te
Chi ha paura del botulino? Ecco tutto quello che devi sapere

Nota: tutte le foto sono originali, non modificate graficamente, derivanti da prestazioni effettuate dal Dr. Gessati e pertanto di sua unica proprietà

 

Studio medico Dr. Gessati

Nel cuore del bellissimo quartiere Isola

Viale Zara,19, Milano

Orari
Lun-Ven 09:00 – 18:00

Anche in pausa pranzo!