Stimolazione cutanea – Biorev 3

BIOREV 3 una rivoluzione nella stimolazione cutanea

Biorev 3 si è affacciato al mondo medico solo poche settimane fa, quando ne sono state illustrate le enormi potenzialità in anteprima al 23°Congresso Internazionale di Medicina Estetica.

In realtà la molecola è conosciuta ed utilizzata in cosmetologia (seppur in concentrazioni infinitamente inferiori rispetto a quanto si possa fare oggi in ambulatorio) da decenni.

Con queste premesse può costituire un valido sostegno a qualsiasi trattamento ambulatoriale di rivitalizzazione o biostimolazione della pelle. Biorev 3 può essere un serio complemento ai classici trattamenti iniettivi (fillers, botox etc..) o strumentali (LED therapy, fotolinfodrenaggio, cavitazione etc).

Scopriamo il perchè.

La molecola (nicomentil 20) è composta da una quota di Vitamina B3 e da una quota di mentolo, il prodotto si presenta liquido ed è di facile applicazione: la procedura ricorda da vicino quella dei peelings.
L’assorbimento transcutaneo è rapidissimo.
La capacità di esercitare una potente, prolungata nel tempo ed al tempo stesso gradevole “ginnastica vascolare” supera quella di qualsiasi alto prodotto ad applicazione topica presente sul mercato. A livello visivo l’effetto flush si presenta come un leggero arrossamento della cute che non provoca ne irritazione ne sensibilizzazione.
Direttamente correlato all’azione vasoattiva assistiamo fin dalle prime ore alla graduale e progressiva ossigenazione e pulizia del tessuto.
Due parole in merito a ciò che a livello microscopico in profondità. Il Nicomentil penetra assai velocemente gli strati superficiali della pelle grazie alle sue caratteristiche biochimiche, lo abbiamo detto, e libera progressivamente la quota di Vitamina B3 dove serve.
Forse non tutti sanno che il lento e costante approdo di Vitamina B3 genera un significativo aumento della quota di un fattore indispensabile alla vita delle cellule: il NAD.
La carenza di questo fattore è concausa di una miriade di eventi che concorrono all’invecchiamento precoce dei tessuti e allo scadimento delle loro difese cellulari.
Riassumendo il prodotto è un attivatore del microcircolo e precursore di uno dei più importanti cofattori del metabolismo cellulare. Vanta capacità antiinfiammatorie e antiossidanti e si candida come un valido supporto in moltissimi aspetti della pratica quotidiana di noi medici estetici.
Il protocollo prevede incontri a cadenza settimanale (sarà il medico a stabilirne il numero) che possono essere effettuati in ogni periodo dell’anno.

Studio medico Dr. Gessati

Nel cuore del bellissimo quartiere Isola

Viale Zara,19, Milano

Orari
Lun-Ven 09:00 – 18:00

Anche in pausa pranzo!