Mesoterapia

Col termine “mesoterapia” intendiamo l‘iniezione intradermica distrettuale di farmaci, fitofarmaci o prodotti omeopatici che, per le stesse indicazioni cliniche, sarebbero stati usati per via sistemica.

mesoterapia

Inestetismi che si possono curare con la mesoterapia

Come funziona la mesoterapia?

Con aghi molto sottili si iniettano piccole quantità di farmaco a livello del derma, lo strato cutaneo immediatamente sotto l’epidermide.

All’iniezione corrisponde l’azione del farmaco con l’effetto voluto. Ma non si esaurisce tutto subito. Il principio attivo agisce con efficacia ma gradualmente.

Con la mesoterapia, poiché l’assorbimento del prodotto a livello dermico è piuttosto lento, dove è stato iniettato il prodotto si formerà un piccolo deposito che andrà esaurendosi in tempi che superano le 12 ore.

L’azione prolungata del medicamento interesserà soprattutto i recettori del distretto in cui è presente la patologia da trattare; soltanto una minima parte delle molecole medicamentose entrerà in circolo.

Il vantaggio della mesoterapia consiste nel fatto che l’azione delle sostanze trattanti dura fino a 82 ore dopo l’applicazione: l’effetto, drenante o lipolitico, continua dunque diversi giorni dopo ogni seduta

Con questo metodo piccole dosi di farmaco sono sufficienti per realizzare sorprendenti effetti terapeutici.

Qual’è il prezzo della mesoterapia?

Costo a seduta: 50 Euro
Il numero delle sessioni viene personalizzato sulle esigenze della paziente e sulla valutazione del clinico. Generalmente viene proposta la formula “pacchetto di sedute” il cui numero è da determinarsi

Studio medico Solferino24

Via Solferino 24, Milano

Orari
Lun-Ven 09:00 – 18:00

Anche in paura pranzo!

Nota: tutte le foto sono originali, non modificate graficamente, derivanti da prestazioni effettuate dal Dr. Gessati e pertanto di sua unica proprietà