Tossina botulinica – Botulino

Un metodo per l’attenuazione delle rughe e particolarmente quelle d’espressione

La causa primaria della formazione delle rughe è la mimica facciale
I movimenti dei muscoli pellicciai (i muscoli mimici) provocano, ad ogni espressione del viso, una contrazione e un rilassamento della pelle.

A lungo andare la pelle resta profondamente segnata in modo indelebile e in parte i muscoli non riescono più a rilassarsi completamente. 

Le zone di trattamento indicate sono

rughe glabellari (rughe interciliari)
rughe frontali
rughe “zampe di gallina”
Efficacia provata anche per combattere il Bruxismo
 

 

BOTULINO: ecco come funziona

La tossina botulinica è una soluzione sicurad’effetto e ripetibile nel tempoAgisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.

La riduzione della motilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e l’attenuazione delle rughe d’espressione. Il processo è visibile dopo 4-5 giorni, quando cioè comincia il processo di rilassamento del muscolo corrugatore. Dopo un mese si otterrà il massimo effetto con la sospensione della produzione di acetilcolina e di conseguenza l’impulso nervoso diretto ai muscoli mimici sarà sospeso lasciando integra la funzionalità di tutti gli altri Inoltre è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con peeling, biorivitalizzazioni filler .

Non ci sono particolari effetti secondari alle iniezioni di Botulino. Alcuni pazienti hanno segnalato episodi transitori di nausea ed emicrania; questi effetti scompariranno in poche ore. Le iniezioni di Botulino sono comunque una soluzione temporanea e assolutamente reversibile, perciò andranno ripetute anche due volte l’anno senza che i muscoli mimici siano danneggiati. 

Le normali attività possono essere riprese immediatamente. Questo intervento dona una immagine più riposata e distesa al volto. Il climax dell’effetto delle iniezioni di Botulino avverrà a distanza di un mese circa dal trattamento e perdurerà per 4-8 mesi fino a scomparire lentamente. Può essere ripetuto anche 2 volte l’anno.

Hai paura del botulino?

Ecco alcune risposte per te 
Chi ha paura del botulino? Ecco tutto quello che devi sapere
 

Vedi il costi dei trattamenti

 

Nota: tutte le foto sono originali, non modificate graficamente, derivanti da prestazioni effettuate dal Dr. Gessati e pertanto di sua unica proprietà