Luce pulsata (IPL)

UN VALIDO ALLEATO ANTI-AGING E CONTRO I PELI SUPERFLUI

 

La tecnologia con luce pulsata ad alta intensità (IPL) utilizza l’energia luminosa ad alta intensità per eliminare da viso, collo, mani e decolleté i segni evidenti di invecchiamento,  dalle pigmentazioni benigne di ogni tipo, alle piccole rughe.   Permette inotre di eliminare definitivamente i peli superflui. 
Collo, viso, mani e decolleté sono le parti più esposte ai danni provocati dai raggi ultravioletti e all’invecchiamento cutaneo, ma sono anche particolarmente sensibili.

La tecnologia IPL a nostra disposizione è indicata proprio per la sua peculiare caratteristica che permette di creare un trattamento su misura per ciascun individuo, tipo di pelle, età e importanza dell’inestetismo da eliminare. 

Gli impulsi di luce vengono somministrati ad intervalli per consentire all’epidermide di raffreddarsi e di rendere il processo di ringiovanimento, o di epilazione permanente, del tutto sicuro da danni termici e senza nuocere al tessuto circostante.

Inestetismi che si possono curare con la luce pulsata (IPL)

Aging – invecchiamento cutaneo 
Macchie della pelle 
Peli superflui – Ipertricosi 
Lentigo solari 
Pori dilatati 
Couperose 
Segni da acne


Risultati REALI per persone REALI! Ecco le prove:

Epilazione con Luce Pulsata, come funziona?

La luce pulsata agisce secondo il principio di fototermolisi selettiva (colpisce solamente il bersaglio cromatico impostato dall’operatore) senza pericolo di scottare la pelle circostante o creare spiacevoli effetti discromici.

Per il trattamento dei peli superflui da viso e corpo, uomini e donne possono ricorrere con ottimi risultati alla fotoepilazione con luce pulsata ad alta intensità (IPL – Intense Pulsed Light). Il trattamento consente di raggiungere una riduzione del patrimonio bulbare pari all’80%. 
La particolare flessibilità dell’apparecchiatura permette di impostare i parametri in rapporto alle caratteristiche di cute e peli, rendendo così possibile personalizzare il trattamento secondo le specifiche esigenze. 
La fotoepilazione richiede una seduta di pochi minuti ed un ciclo di almeno 4 – 6 sedute.

Prima del trattamento

Prima d’iniziare il trattamento viene analizzato il fototipo cutaneo (colore della pelle) ed il colore del pelo. Se la pelle si presenta troppo abbronzata si dovrà attendere qualche settimana prima di realizzare il trattamento. Viene impostato il programma di trattamento personalizzato.

Durante il trattamento

Viene steso sulla zona interessata un gel rinfrescante e conduttivo della luce. Ad ogni spot, la energia luminosa viene rilasciata coprendo una superficie di 4 cmq. L’energia luminosa, raggiungendo la melanina si trasforma in energia termica.

Dopo il trattamento

Al termine della seduta di fotoepilazione, gel e peli caduti vengono rimossi con una spatolina, mentre la peluria restante cadrà spontaneamente nell’arco di uno o due giorni. I peli superflui vengono cosi – seduta dopo seduta – eliminati con risultati permanenti nel tempo.

Luce pulsata per contrastare macchie ed invecchiamento cutaneo, come funziona?

La luce pulsata agisce secondo il principio di fototermolisi selettiva, cioè colpisce solamente il bersaglio cromatico impostato dall’operatore
La luce trasformata in calore innalza la temperatura e provoca una leggera lesione controllata dello strato superiore del derma senza causare alcun danno all’epidermide.
Si stimola così un processo di guarigione che determina la neoformazione di collagene causando un aumento di tensione della cute sovrastante e quindi rendendo la pelle più chiara, più elastica, più liscia, con una trama più sottile, con la conseguente scomparsa delle rughe più sottili e migliorando l’aspetto generale.

Clinicamente l’effetto della neoformazione di collagene si evidenzia alcuni mesi dopo il ciclo di trattamenti.

L’effetto è soprattutto evidente sulle microrughe e sullo stato generale (texture, luminosità e turgore) della cute

L’apparecchiatura viene impostata con una sequenza di impulsi rapidi, la cui durata e profondità d’azione variano a seconda del tipo di pelle e di inestetismo da eliminare.

Quando sono visibili i risultati?

I risultati sono visibili dopo 2 o 3 trattamenti e continuano a migliorare per 6 mesi.

Quanti trattamenti?

Un ciclo di trattamento comprende 3-5 sedute, a distanza di 3-4 settimane, e 1-2 sedute di mantenimento ogni 6 mesi.

Non è necessaria degenza e i pazienti non devono interrompere le normali attività lavorative e sociali

 Vedi il costi dei trattamenti

 

Nota: tutte le foto sono originali, non modificate graficamente, derivanti da prestazioni effettuate dal Dr. Gessati e pertanto di sua unica proprietà