ATTENUARE LE OCCHIAIE IN POCHI MINUTI

Gli inestetismi della zona perioculare come le occhiaie compaiono solitamente intorno ai 40 anni e, benchè esista una predisposizione individuale, sicuramente le abitudini di vita hanno un ruolo importante nella formazione delle occhiaie.

Fumo, sole in eccesso e alimentazione errata concorrono a peggiorare l’invecchiamento cutaneo e ad accentuare la disidratazione cutanea.

Sono causati sostanzialmente dallo scivolamento verso il basso della cute e del tessuto adiposo del volto dovuto all’invecchiamento. Il fisiologico rilassamento dei tessuti del volto provoca infatti la comparsa di un solco ben visibile al di sotto degli occhi, in quella che viene definita regione sottoorbitaria.

A ciò può aggiungersi una vera e propria iperpigmentazione bluastra dovuta alla cattiva microcircolazione linfatica e capillare, che si rende visibile per la estrema sottigliezza della pelle della palpebra.

Per una soluzione duratura ed efficace abbiamo ora a disposizione un nuovissimo filler dalle caratteristiche appositamente studiate per risolvere gli inestetismi della zona perioculare.

Teosyal Redensity II Eye è un gel viscoelastico a base di acido ialuronico completamente trasparente studiato per trattare l’area delicata e sensibile del contorno occhi.
La specifica formulazione permette allo stesso tempo il ripristino dei volumi, la ristrutturazione dermica grazie a 8 Aminoacidi (Glicina, Lisina, Treonina, Prolina, Isoleucina, Leucina, Valina, Arginina) 2 Minerali (Zinco e Rame) e alla Vitamina B6;  una protezione antiossidante grazie a 3 anti-ossidanti (Glutatione, N-acetil-L-cisteina, acido Alfa lipoico); una idratazione profonda (Acido ialuronico 15mg/g e Arginina).


APPLICAZIONE
Il filler viene depositato in corrispondenza dei solchi della palpebra inferiore e, una volta stabilzzato, risulta inavvertibile al tatto, con un effetto migliorativo immediato. La elevata biocompatibilità e la lunga durata, fanno di questo prodotto attualmente la scelta migliore per trattare gli inestetismi perioculari,  nella filosofia di una “soft restoration” del volto.

CONTROINDICAZIONI
Non è indicato per le occhiaie esclusivamente pigmentate o per le borse palpebrali o zigomali di grandi dimensioni, per le quali si consiglia l’intervento chirurgico.

POST-APPLICAZIONE
Nei giorni seguenti al trattamento può verificarsi un leggero gonfiore e arrossamento dell’area trattata che può essere ridotto grazie all’applicazione di impacchi di ice pack ma che comunque é destinato a riassorbirsi nel giro di 24/48 ore

 

Nel dettaglio:
La Glicina, la lisina, la Treonina e la Prolina stimolano la produzione di fibre di collagene e organizzano la struttura a tripla elica.
L’Isoleucina, la Leucina e la Valina contribuiscono al processo di guarigione e al rimodellamento dei tessuti.
L’Arginina regola l’idratazione e gli strati superiori della pelle.
Lo Zinco e il Rame sono essenziali per la sintesi del DNA e la divisione cellulare, meccanismo di creazione di nuove cellule.
La Vitamina B6 è un cofattore in 140 reazioni chimiche cellulari ed è essenziale per la produzione dell’energia necessaria al metabolismo cellulare del derma.
Il Glutatione è uno degli antiossidanti più efficaci,  la N-Acetil-L-cisteina è essenziale per la sintesi del glutatione, mentre l’Acido alfa lipoico ricicla il glutatione e ne aumenta la durata