Aumentare il volume degli zigomi

Lo svuotamento dei tessuti molli, un fenomeno tipico dell'invecchiamento facciale e dei grandi dimagrimenti, si manifesta in maniera molto evidente sugli zigomi e sulle guance.

Per donare volume, consistenza e convessità ad uno zigomo possono essere usati prodotti differenti. I piu’ sicuri sono prodotti a base di acido ialuronico biocompatibili e temporanei, cioè riassorbiti naturalmente nel tempo dall’organismo.

 

Quanto dura l'effetto del filler?

L’effetto è immediato, dura circa 12-18 mesi, ma come tutti i prodotti riassorbibili, dipende dalle caratteristiche individuali della paziente e dalla tecnica utilizzata.

 

Come funziona il trattamento?

L’infiltrazione dura pochi minuti, viene eseguita in ambulatorio, in una o piu’ sedute se la paziente desidera ottenere un risultato graduale e prevede l’inserimento del materiale nei tessuti profondi della regione zigomatica.
Al termine della seduta l’area va massaggiata per una ridistribuzione ottimale del prodotto.
L’effetto è molto naturale e non prevede incisioni chirurgiche.
Le normali attività quotidiane possono essere riprese immediatamente.

L'aumento del volume degli zigomi tramite acido ialuronico è un aumento temporaneo ma sicuro e sopratutto reversibile si può ottenere con l'iniezione di fillers a base di acido ialuronico e di acido polilattico.